Giacomo Voli è il nuovo frontman dei TeodasiA per il prossimo album e tour promozionale. Questo l’annuncio che arriva oggi, direttamente dalla formazione originaria di Venezia. L’ex concorrente di The Voice of Italy 2 - secondo classificato nel 2014 - aveva stupito tutti con la sua Blind Audition, esibendosi in una versione impetuosa di “Rock and Roll” dei Led Zeppelin.

Ed è proprio grazie alle eccezionali doti vocali che i TeodasiA, band che si affaccia dal 2006 nella scena metal (anche se identificarla con un genere solo è riduttivo) italiana, hanno deciso di prendere Giacomo Voli come nuova voce, portando una gran novità rispetto al passato: in precedenza, infatti, il gruppo aveva avuto solo voci femminili.

Voli è momentaneamente impegnato in tour con le leggende del rock progressivo italiano Banco del Mutuo Soccorso, ma si è dichiarato al settimo cielo ed emozionato per questo nuovo capitolo della sua vita che si sta aprendo con i suoi nuovi compagni di band TeodasiA. Oltre all’entrata di Giacomo Voli, c’è da segnalare un altro cambio di line-up: il nuovo chitarrista dei TeodasiA sarà Alberto Melinato, che completerà il gruppo insieme a Francesco Gozzo (batterista e compositore), Nicola ‘Fox’ Falsone al basso e, appunto, Giacomo Voli.

E’ certo che il nuovo singolo dei TeodasiA arriverà dopo l’estate, ma nelle prossime settimane avremo ulteriori informazioni.

Aggiornato:

Scrivi un commento